buttom_indietro
Sono nissena d’origine e catanese d’adozione. Catania mi restituisce benessere ogni volta che vedo il mare o guardo la montagna. Un panorama che diventa il mio personale antidoto allo stress.

L’odore dei libri e l’aria che respiro quando leggo all’aperto mi riappacificano col mondo. Mi sono trasferita nel capoluogo etneo per completare gli studi e sono rimasta per passione: il mio lavoro! Sono Psicoterapeuta cognitivo comportamentale, esperta in psico-oncologia.

Intervenire ai convegni e scrivere di psico-oncologia rappresenta per me un’altra maniera di partecipare alla causa oncologica, come quando condivido contenuti di valore sui miei account social con la volontà di sensibilizzare i possibili lettori alla prevenzione oncologica e contribuire a ridurre l’incidenza del cancro.

Ho maturato la mia esperienza professionale negli ultimi undici anni di attività in ambito oncologico guidata dalle società scientifiche più autorevoli nel settore, confrontandomi coi colleghi con cui condivido i valori e l’entusiasmo per la professione e soprattutto ispirata dalle storie di vita delle persone affette da tumore.


Verified by MonsterInsights