buttom_indietro
Chimico farmaceutico, data manager, coordinatrice di ricerca clinica in ambito oncologico, presso la SC di Oncologia dell’ASL di Biella si occupa di fattibilità e conduzione di studi clinici secondo le norme di buona pratica clinica, di organizzazione e di monitoraggio. Collabora all’ideazione, alla progettazione e alla stesura di protocolli clinici. Gli ambiti principali della sua attività di ricerca sono gli eventi avversi delle terapie oncologiche, i tumori del colon-retto, l’oncologia e la medicina di genere.

Presso la Fondazione Edo ed Elvo Tempia si occupa di divulgazione scientifica sui corretti stili di vita, in ambito di prevenzione primaria, in scuole, aziende, centri culturali e durante convegni o mostre. È responsabile di progetti di formazione, tra cui il Master di Musicoterapia in Oncologia e nelle Cure Palliative, di cui è coordinatrice e co-ideatrice.

Moderatrice e relatrice a convegni, è autrice di articoli e pubblicazioni scientifiche e co-curatrice del testo “Musicoterapia in oncologia e nelle cure palliative. Prendersi cura dell’altro con uno sguardo sistemico-complesso” edito nel 2015 da Franco Angeli.


Verified by MonsterInsights