buttom_indietro
Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università “Federico II” di Napoli, ha proseguito il suo percorso di formazione specializzandosi in Geriatria presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Gli interessi principali della sua attività di ricerca sono stati incentrati in particolare sulla Geriatria Oncologica, sulla valutazione, gestione e cura dei pazienti anziani affetti da tumori. Ha partecipato ad attività di formazione in questo ambito tra cui il “SIOG Advanced Course in Geriatric Oncology” ed è stata relatrice durante il primo Corso Nazionale di Oncologia Geriatrica.

Inoltre, ha collaborato a progetti di ricerca presso la Fondazione Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” IRCCS di Roma e l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, da cui sono derivate pubblicazioni scientifiche e divulgative. In particolare ha collaborato con la dott.ssa Carla Ida Ripamonti, dirigente della SD “Oncologia Cura Supporto” della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, ove ha approfondito la tematica della tossicità finanziaria ed ha partecipato allo studio di validazione del questionario COST in lingua italiana.

È inoltre coautrice di libri in ambito geriatrico ed è attualmente dirigente medico presso l’unità di Geriatria e post-acuzie dell’Ospedale di Stato “Istituto per la Sicurezza Sociale” della Repubblica di San Marino.