buttom_indietro
Nata a Montecorice (Sa) 11-4-1964, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1989 e la specializzazione in oncologia nel 1994.

È oncologo medico, direttore della Breast Unit dell’Ospedale Policlinico San Martino - Istituto nazionale per la Ricerca sul Cancro di Genova e Professore di oncologia dell’Università di Genova.

È coordinatore di studi clinici nazionali ed internazionali riguardanti il trattamento delle donne con carcinoma mammario, responsabile scientifico di progetti di ricerca finanziati dal Ministero della Salute e da enti pubblici o privati, Membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica, Componente del Comitato Tecnico Scientifico dell’IRCCS AOU San Martino - IST, Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro, Genova, Membro del Comitato Scientifico della Fondazione Veronesi, Milano, Componente di gruppi di lavoro del Consiglio Superiore di Sanità, Ministero della salute dal 12-05-2015 al 01-01-2016, Componente del gruppo di lavoro per la valutazione dei progetti di ricerca indipendente bando 2012 AIFA - Ministero della Salute Anno 2016, Segretario del Gruppo di Lavoro Mammella di Alleanza contro il Cancro.

Vincitrice di numerosi premi per l’attività scientifica svolta. Autrice di oltre 150 lavori pubblicati su riviste internazionali di livello scientifico molto elevato.

L’attività di ricerca svolta dalla Prof.ssa Del Mastro ha contribuito a migliorare la gestione delle donne con carcinoma mammario sia in termini di incremento dell’efficacia dei trattamenti che di riduzione degli effetti collaterali.

In particolare le sue ricerche hanno portato all’identificazione di un nuovo metodo di preservazione della fertilità attualmente adottato in tutto il mondo.

Link

www.aimac.it

www.salute.gov.it

www.aiom.it


Verified by MonsterInsights